Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Palazzo Pirelli

Contatti

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia ha sede a Milano presso il Grattacielo Pirelli
L’edificio progettato da Giò Ponti, costruito in origine per ospitare gli uffici della nota azienda di pneumatici Pirelli, fu uno tra i simboli dell’architettura italiana del secolo scorso. Nel 1978 venne acquistato dalla Regione, per farne la sede della Giunta.

Nel 2011 infine, con il trasferimento della Giunta presso Palazzo Lombardia, divenne sede del Consiglio regionale e degli organi di garanzia.
 

Comitato Regionale per le Comunicazioni

Via Fabio Filzi, 22 - 20124 Milano 

 

Tentativo obbligatorio di Conciliazione

Con riferimento al servizio di conciliazione e definizione delle controversie telefoniche, si ricorda che la presentazione delle istanze deve essere effettuata utilizzando esclusivamente la piattaforma digitale ConciliaWeb (https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/ ).

Per ogni necessità e chiarimenti in merito alla presentazione delle istanze, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 sono disponibili i seguenti numeri:

  • cell. 335 8200337 - 366 6872235

Oppure i seguenti indirizzi mail:

 

Definizione Controversie

(solo dopo aver esperito il tentativo obbligatorio di conciliazione)

La presentazione delle istanze deve essere effettuata utilizzando esclusivamente la piattaforma digitale ConciliaWeb (https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/ ).

Per ogni necessità e chiarimenti in merito alla presentazione delle istanze, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 sono disponibili i seguenti numeri di telefono:

  • tel: 02 67482433 – 02 67482502 – 02 67482615 - 366 6872235

Oppure i seguenti indirizzi mail:

 

ROC - Registro degli Operatori di Comunicazione e Postali

La gestione del Registro degli Operatori di Comunicazione e Postali è informatizzata. Tutti gli adempimenti si svolgono accedendo al portale www.impresainungiorno.gov.it (vedi scheda  ROC - Sistema Informativo).

Il ricevimento del pubblico avviene previo appuntamento attraverso i numeri di seguito indicati.

Per informazioni è possibile inviare una e-mail a:

Oppure dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 sono disponibili i seguenti numeri di telefono:

  • 0267482562 – 0267482271 – 338 93 95 430 – 0267482228

Indirizzo pec:

 

Sportello Help-Web Reputation Giovani

Il ricevimento del pubblico da parte dei funzionari avviene esclusivamente su appuntamento attraverso il numero dedicato 02 6748.2725

 

Sportello Imprese e Professioni

Lo Sportello è a disposizione di tutte le imprese, di qualsiasi dimensione, comprese le ditte individuali, i titolari di partita IVA, con domicilio in Regione Lombardia, per dare una mano in materia di risoluzione delle controversie con gli operatori di comunicazioni elettroniche, telefoniche e pay tv.

Possono chiedere il supporto dello Sportello anche i liberi professionisti e gli iscritti a un Ordine professionale, sempre domiciliati in Lombardia.

Scrivi per ogni necessità e chiarimenti in merito alla presentazione delle istanze e sarai immediatamente ricontattato.

 

Trasmissioni dell'Accesso

La Legge 14 aprile 1975, n. 103 “Nuove norme in materia di diffusione radiofonica e televisiva” consente a soggetti collettivi organizzati (associazioni di rilevante interesse sociale, culturale, professionale, ecc.; enti locali, gruppi etnici e linguistici, confessioni religiose, partiti, sindacati, ecc …) l'accesso ai programmi RAI a diffusione regionale per svolgere attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite.

Il CORECOM esamina le richieste di accesso, ne valuta l’ammissibilità e delibera i piani trimestrali delle trasmissioni radiofoniche e televisive, ripartendo tra i soggetti ammessi il tempo effettivo messo a disposizione dalla sede regionale della RAI; svolge inoltre attività di vigilanza sul rispetto degli impegni assunti dai soggetti ammessi all’accesso e sull’esecuzione dei piani trimestrali approvati.

Per agevolare la redazione della richiesta è stato predisposto un apposito modello (formato pdf) per la domanda con le relative istruzioni.

 

DOMANDE TRIMESTRE APRILE - GIUGNO 2024

Termine di presentazione: ore 12.00 del 1° marzo 2024.

Le richieste pervenute fuori termine verranno prese in esame per il Piano trimestrale delle trasmissioni del trimestre successivo.


Gli uffici del CORECOM sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento ai seguenti recapiti:

 

Segreteria

 

Segreteria del Presidente e del Comitato

 

 

 

Contenuti verificati il giorno 22 dicembre 2024