Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia è composto da un Presidente, due Vice presidenti e due Componenti.

 

Contenuti verificati il 15 gennaio 2024

 

Presidente Cesare Gariboldi

Cesare Gariboldi, Presidente

Nato a Giussano nel 1968, è cresciuto e vive a Monza. Giornalista pubblicista dal 2013 e professionista dal 2020, ha lavorato per più di 20 anni nell’ambito della comunicazione politica presso il Consiglio Regionale e la Giunta Regionale della Lombardia.
Dal 2007 al 2013 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di TPM SPA, dal 2008 al 2010 membro del Consiglio di Amministrazione di Brianza Trasporti SRL, dal 1996 al 1997 membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani di Monza.
Dal 2004 al 2005 ha collaborato con la società cooperativa giornalistica “Alta Brianza Edizioni”. Per tre mandati nel corso degli ultimi 30 anni ha ricoperto la carica di consigliere comunale della città di Monza.

Atto di Nomina

 

 

Vice Presidente Maurizio Gussoni

Maurizio Gussoni,
Vice Presidente

Giornalista professionista.
Ha diretto il mensile AZETA ed è stato per oltre due decenni inviato per A. Mondadori Editore.
È stato più volte componente e vice presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia.
Dal 2017 è Direttore responsabile di Via!, magazine dell’Automobile club di Milano e di Aci Auto Modena, rivista ufficiale dell’Automobile Club di Modena.

Atto di Nomina

 

 

Vice Presidente Marianna Sala

Marianna Sala,
Vice Presidente

Avvocata cassazionista, esperta di diritto dell’informazione, tutela dei minori on line, tutela della reputazione e dell’immagine, diritto all’oblio, gestione della privacy. Esercita la sua attività in ambito civilistico e commerciale, prevalentemente nei settori della responsabilità civile e della responsabilità degli enti ex D. Lgs. n. 231/01.
Dal 2018 al 2023 è stata Presidente del Corecom Lombardia, ricoprendo inoltre, nel 2021, l’incarico di Coordinatrice nazionale dei Presidenti Corecom.
Dal settembre 2023 è componente del Gruppo di Lavoro “Media e minori” istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy in forza dell’art. 5 del decreto interministeriale del 9 giugno 2023 recante “Promozione di progetti di alfabetizzazione mediatica e digitale a tutela dei minori.” e pubblicato in G.U. il 21 agosto 2023 al n. 194.
È docente al Master “Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione” presso l’Alta Scuola in Media e Comunicazione (ALMED) dell’Università Cattolica di Milano, nonché è componente del Comitato di Indirizzo del CdS in Media Education presso la Facoltà di Scienze della Formazione, sempre dell’Università Cattolica di Milano.

Atto di Nomina

 

 

Componente Veronica Cella

Veronica Cella, Componente

Avvocato Cassazionista, iscritta all’Albo tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Lodi dal 10 gennaio 2007, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Si occupa, in ambito giudiziale e stragiudiziale, di diritto civile, penale, commerciale e del lavoro; iscritta nella lista dei difensori d’ufficio in materia penale. Dal 2012 al 2016 - Membro del Consiglio di Amministrazione di Assemi – (“Azienda Sociale Sud Est Milano”), società attiva nell’esercizio e nella gestione associata dei servizi alla persona.
Dal 2011 al 2017 - Attività di consulenza legale in favore dei cittadini del Comune di Melegnano (MI), c.d. “sportello di consulenza legale gratuita a favore della cittadinanza”, in materia del diritto di famiglia e in ambito giuridico generale, a scopo volontaristico assistenziale.
2017 - Percorso formativo professionalizzante in materia di contrasto alla violenza sulle donne, finalizzato a garantire un’adeguata assistenza legale gratuita alle donne vittime di violenza; percorso promosso da Regione Lombardia con Protocollo di intesa con l’Ordine degli Avvocati di Milano: elenco pubblicato nel Bollettino Ufficiale Regione Lombardia – Sezione Ordinaria n. 40 – 02 ottobre 2017.

Atto di Nomina

 

 

Componente Marco Dragone

Marco Dragone, Componente

Giornalista professionista dal 1996, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 1994 al 2011 è stato Redattore presso Adnkronos Milano e dal 2011 al 2016 ha ricoperto l’incarico di Portavoce del Sindaco del Comune di Milano.
Attualmente è Responsabile dei Rapporti con i media per Arexpo SpA.

Atto di Nomina