Al via oggi a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, la mostra fotografica “Supereroi”, iniziativa a cura della Polizia di Stato, con il patrocinio del Corecom Lombardia, che ha l’obiettivo di gettare luce sull'importante lavoro svolto dalla Polizia di Stato nel contrasto alla pedopornografia, all’abuso e all’adescamento online dei minori e sensibilizzare giovani e famiglie sull’importanza della prevenzione. La mostra, con ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 4 marzo.
Stamani, all’inaugurazione, presenti anche i Vicepresidenti del Corecom Lombardia, Marianna Sala e Maurizio Gussoni. “È importante che le istituzioni facciano rete per contrastare i crimini online – ha dichiarato la Vicepresidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala. Poi, rivolgendosi ai ragazzi presenti, ha sottolineato: “Vorrei che i giovani capissero l’importanza del dialogo e denunciassero agli adulti di riferimento, che siano genitori o insegnanti, di essere vittime di violenza online. Parlarne è importante affinché, supportati da buone politiche di prevenzione e educazione digitale, si possa insieme contrastare il dilagare dei crimini del web”.
All’inaugurazione erano presenti Alessandra Tripodi, Capo gabinetto della Prefettura di Milano, Anna Scavuzzo, Vicesindaco del Comune di Milano, Donatella Vercari, Presidente di Terre des Hommes, Vincenzo Capaldo, Ufficio scolastico provinciale, Marco Domizi, assistente capo coordinatore del Cosc-Centro operativo per la sicurezza della Polizia Postale di Milano.