La Presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala, è intervenuta stamani al convegno organizzato dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza di Regione Lombardia nell'ambito della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, dal titolo "Se racconti distruggi il bullismo. Questo è il bello.", a partire dalle 10.30 presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli.
"I nostri minori hanno diritto a essere tutelati e protetti contro ogni forma di violenza, anche sul web" - ha dichiarato Marianna Sala. "E' compito dell'intera comunità educante fare rete a sostegno dei giovani, attuando politiche di prevenzione e formazione in tema di educazione ai media".
L'incontro, organizzato da Consiglio regionale della Lombardia e Garante per l'infanzia e l'adolescenza, Riccardo Bettiga, ha visto la presenza, tra gli altri, di Marco Domizi, Vice Questore della Polizia di Stato di Milano, di Elena Lucchini, Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia, e di una rappresentanza degli studenti della scuola Andrea Mandelli di Milano.