Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Elezioni amministrative 2023: elenco delle emittenti radiotelevisive locali che hanno comunicato la disponibilità a trasmettere messaggi politici autogestiti gratuiti.

Si pubblica l’elenco delle emittenti radiofoniche e televisive locali che hanno comunicato la propria disponibilità a trasmettere messaggi politici autogestiti gratuiti in occasione delle elezioni dei Sindaci e dei Consigli comunali, nonché dei Consigli circoscrizionali, fissate per i giorni 14 e 15 maggio 2023.

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 4 comma 2 della delibera n. 87/23/CONS di Agcom, i soggetti politici interessati a trasmettere messaggi politici autogestiti gratuiti potranno comunicare le proprie richieste fino al giorno di presentazione delle candidature, inviandole a mezzo posta elettronica certificata alle emittenti locali in elenco e al Corecom (corecom@pec.consiglio.regione.lombardia.it), indicando il responsabile elettorale e il relativo recapito, la durata dei messaggi, nonché dichiarando di presentare candidature nei territori interessati dalle consultazioni e nei quali la suddetta emittente è autorizzata a trasmettere. A tal fine, è possibile utilizzare il modello MAG/3/EC allegato.

I messaggi relativi alle domande pervenute dopo il termine di presentazione delle candidature saranno rimborsati nei limiti dello stanziamento assegnato alla Regione Lombardia eventualmente ancora disponibile, purché pervenute entro la data del sorteggio per la collocazione nei contenitori che sarà effettuato il 21 aprile 2023.

In allegato, il Modello MAG/3/EC.

Elenco emittenti MAG/1

Documento PDF - 296 KB

Mag-3-EC

Documento PDF - 539 KB