Si ricorda che, fino al giorno di presentazione delle candidature (4 settembre 2021), i soggetti politici interessati a trasmettere i messaggi politici autogestiti gratuiti sulle emittenti radiofoniche e televisive locali in occasione della campagna per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 devono comunicare la loro richiesta alle emittenti e al Corecom, indicando il responsabile elettorale e i relativi recapiti nonché la durata dei programmi.
A tale fine, è possibile anche utilizzare il modello MAG/3/EC reso disponibile sul sito web dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni: www.agcom.it.
Il responsabile elettorale dovrà altresì dichiarare di presentare candidature nei territori interessati dalle consultazioni e nei quali l’emittente è autorizzata a trasmettere (v. fac-simile allegato).
Si pubblica a tal fine l’elenco delle emittenti radiofoniche e televisive che hanno comunicato la disponibilità a trasmettere messaggi politici autogestiti gratuiti in occasione della campagna elettorale per le consultazioni elettorali amministrative 2021.
La collocazione dei messaggi all’interno dei singoli contenitori verrà effettuata con sorteggio presso la sede del Corecom nei giorni immediatamente successivi al termine per la presentazione delle candidature.