Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
FOTO COORDINAMENTO CORECOM ROMA

TAVOLO DI COORDINAMENTO DEI CORECOM A ROMA: LE TV LOCALI NEL NUOVO SCENARIO DEL DIGITALE TERRESTRE

Si è svolta ieri a Roma, presso la sede della Regione Lombardia, la seduta del tavolo di Coordinamento nazionale dei Presidenti Corecom. “Ringrazio i miei colleghi per la partecipazione e l’attenzione dimostrata su temi importantissimi che ci vedono protagonisti, come la regolamentazione e disciplina dei Comitati regionali e l’analisi delle prospettive future in vista del nuovo accordo quadro. Possiamo contare su una squadra forte che mette sempre al centro il territorio e i cittadini, intesi non solo come fruitori di servizi ma come persone da tutelare". – ha dichiarato Marianna Sala, Coordinatrice Nazionale Presidenti Corecom e Presidente del Corecom Lombardia.

 

 

 

Tra i temi affrontati, l'analisi dei criteri per l’esercizio della funzione delegata di monitoraggio e vigilanza dell’emittenza televisiva locale dopo il refarming, ovvero il percorso che porterà all’adozione del nuovo digitale terrestre.
In attesa  che venga aggiornato il Compendio di procedure operative per l’attività di monitoraggio e vigilanza sulle trasmissioni radiotelevisive in ambito locale, redatto da AgCom nel novembre 2017, i criteri sono applicabili, in questa una fase "transitoria", per i soli Corecom che non abbiamo ancora svolto il monitoraggio campionario annuale per il 2022”  - conclude Sala.