Il Presidente del Corecom Lombardia, Cesare Gariboldi, ha partecipato stamani all’incontro "InClasse: radici per il futuro - imparare, comprendere e partecipare, per crescere cittadini consapevoli" in programma a Roma, presso la Camera dei deputati, su iniziativa della Fondazione Articolo 49 e in collaborazione con il Parlamento Europeo.
Insieme a Gariboldi, una delegazione del Coordinamento Corecom.
Nel corso del dibattito, focalizzato attorno al tema della media education, è stato più volte ribadito il ruolo dei Comitati regionali nella promozione di iniziative di educazione digitale per i minori, prima fra tutte il patentino digitale.
"I Comitati Regionali per la Comunicazione svolgeranno un ruolo sempre più essenziale nella media education, grazie all'esperienza maturata negli anni e al loro radicamento sul territorio" - ha commentato Cesare Gariboldi.
Tra i relatori Massimiliano Capitanio, Commissario Agcom, che ha assicurato piena collaborazione da parte dell’Autorità e dei Corecom nella promozione di attività educative nelle scuole sui rischi della rete, affinché possano entrare a pieno titolo nel percorso didattico di educazione civica.