In evidenza

Il Comitato regionale per le comunicazioni della Lombardia (CO.RE.COM.) ha indetto, nell’ambito di Expo Milano 2015, un premio per l’emittente locale che ha realizzato e mandato in onda dal 1° gennaio 2014 e fino al 15 luglio 2015, la migliore trasmissione sulla valorizzazione di prodotti enogastronomici e del territorio lombardo. Il premio consisterà nell'assegnazione di una targa.

La premiazione si terrà il giorno 23 settembre 2015 presso Expo – Pianeta Lombardia, Vi chiediamo di inviarci un vostro autoprodotto con contenuti che possano rispecchiare lo spirito del premio, entro e non oltre il 15 luglio 2015.

Lettera della Presidente

Sino al 1° settembre 2015 – ore 12.00 – possono essere presentate al Corecom  le domande per partecipare alle Trasmissioni regionali dell’accesso televisivo, trimestre ottobre - dicembre 2015. Possono partecipare tutti i soggetti dell’area del no profit (associazioni, enti pubblici  e istituzioni, sindacati, partiti, ecc.).

La graduatoria regionale dei contributi alle TV locali -  anno 2014 è stata approvata con deliberazione CoReCom del 30 marzo 2015. È possibile prenderne visione attraverso il seguente link
 

News

  • 14/07/2015

    Avviso chiusura

    Si comunica che gli uffici del Co.Re.Com. resteranno chiusi dal 10 al 31 agosto 2015 compresi.
    Le istanze eventualmente presentate verranno lavorate a partire dal 1° di settembre.

  • 09/06/2015

    Informazione e internet in Italia. Modelli di business, consumi, professioni

    Con delibera n. 146/15/CONS AGCOM ha concluso l'indagine conoscitiva "Informazione e internet in Italia. Modelli di business, consumi, professioni". E’ stato esaminato ogni componente del sistema dell'informazione nazionale, investigando la direzione e la velocità del cambiamento che sta rapidamente coinvolgendo forme di consumo, modelli di business, modalità di generazione, composizione e offerta del prodotto informativo, fino ad arrivare alla natura stessa della professione giornalistica.
     

    Vai alla pagina

  • 02/04/2015

    ROC - AVVISO PUBBLICO: AVVIO PROCEDURA DI CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DEGLI OPERATORI DI COMUNICAZIONE

    In data 16 marzo 2015 l’Agcom ha reso noto di avere avviato una procedura di cancellazione d’ufficio ai sensi dell'art. 12, comma 2, dell’allegato A alla delibera n.666/08/CONS Regolamento per l’organizzazione e la tenuta del Registro degli Operatori di Comunicazione e s.m.i.I soggetti iscritti al ROC interessati dalla suddetta procedura sono tutti quelli che ai sensi del citato Regolamento non hanno inviato al Registro le previste comunicazioni annuali telematiche almeno dall’anno 2006, presenti nell’elenco allegato.(...)

    Elenco operatori relativo alla Lombardia