In evidenza

Sino al 1° marzo 2016 – ore 12.00 – possono essere presentate al Corecom  le domande per partecipare alle Trasmissioni regionali dell’accesso televisivo, trimestre aprile- giugno 2016. Possono partecipare tutti i soggetti dell’area del no profit (associazioni, enti pubblici  e istituzioni, sindacati, partiti, ecc.).

Il Comitato regionale per le comunicazioni della Lombardia (CO.RE.COM.) ha indetto, nell’ambito di Expo Milano 2015, un premio per l’emittente locale che ha realizzato e mandato in onda dal 1° gennaio 2014 e fino al 15 luglio 2015, la migliore trasmissione sulla valorizzazione di prodotti enogastronomici e del territorio lombardo.

La premiazione si è tenuta il giorno 23 settembre 2015 presso Expo – Pianeta Lombardia.

Leggi il resoconto di Lombardia Quotidiano

La graduatoria regionale dei contributi alle TV locali -  anno 2014 è stata approvata con deliberazione CoReCom del 30 marzo 2015. È possibile prenderne visione attraverso il seguente link
 

News

  • 04/02/2016

    Pubblicità degli enti pubblici

    Con delibera n. 4/16/CONS del 14 gennaio 2016, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha disposto il differimento, per l'anno 2016, del termine di invio dei dati ai sensi dell'art. 41 del d.lgs 31 luglio 2005, n. 177 (TUSMAR), rinnovando il modello e le modalità di trasmissione degli stessi.

    In particolare, al fine di consentire l'implementazione del nuovo sistema informativo, l'invio dei dati all'Autorità potrà essere effettuato solo a far data dal 1° settembre 2016, ed il termine ultimo entro il quale potrà essere inviato il modello elettronico di comunicazione, con riferimento all'anno in corso, è differito al 30 settembre 2016. (...)

  • 14/10/2015

    Contributi emittenti radiotelevisive anno 2015

    Pubblicato sulla G.U. n. 235 del 9/10/2015 il Bando di concorso per l'attribuzione dei contributi alle TV locali per l'anno 2015. Scadenza per la presentazione delle domande: 8 novembre 2015
     

    Visualizza il bando
     

    Indicazioni per la presentazione delle domande

  • 09/06/2015

    Informazione e internet in Italia. Modelli di business, consumi, professioni

    Con delibera n. 146/15/CONS AGCOM ha concluso l'indagine conoscitiva "Informazione e internet in Italia. Modelli di business, consumi, professioni". E’ stato esaminato ogni componente del sistema dell'informazione nazionale, investigando la direzione e la velocità del cambiamento che sta rapidamente coinvolgendo forme di consumo, modelli di business, modalità di generazione, composizione e offerta del prodotto informativo, fino ad arrivare alla natura stessa della professione giornalistica.
     

    Vai alla pagina