In evidenza

05
February

Safer Internet Day

Safer Internet

Corecom Lombardia è componente Advisory Board del Progetto Europeo Safer Internet coordinato per l'Italia dal MIUR.

Sino al 2 marzo 2015 – ore 12.00 – possono essere presentate al Corecom  le domande per partecipare alle Trasmissioni regionali dell’accesso televisivo, trimestre aprile - giugno 2015. Possono partecipare tutti i soggetti dell’area del no profit (associazioni, enti pubblici  e istituzioni, sindacati, partiti, ecc.).
Federica Zanella, Presidente del Corecom Lombardia, ha tenuto l’intervento "Il ruolo dell'Authority regionale tra normative vigenti e approccio ai nuovi media: Par Condicio, tutela minori, tutela privacy e Web Reputation" nell’ambito del convegno “Tra social e on line, le regole del giornalismo oggi” tenutosi il giorno 13 ottobre 2014 presso il Circolo della Stampa di Milano.

News

  • 20/02/2015

    ROC - Avviso agli operatori

    Nuova modalità di accesso ai servizi ROC.
    Al primo accesso è prevista una breve procedura di registrazione, nel corso della quale gli utenti, autenticati con Carta Nazionale dei Servizi (CNS) sceglieranno la userid e la password con cui potranno accedere ai servizi informativi erogati dal portale. La procedura di registrazione è illustrata su: www.impresainungiorno.gov.it/help-center/procedura-autenticazione

  • 10/02/2015

    Premio Fair play calcio e tv

    Al fine di contribuire alla diffusione dei valori positivi dello sport il Corecom Lombardia ha istituito il “Premio Fair play calcio e tv”.

    Tale riconoscimento è stato assegnato il 10 febbraio 2015.

    Comunicato Stampa

    Video dell'evento

  • 03/10/2014

    Convegno ACCESSIBILITA’ AI MEDIA

    Il giorno 3 ottobre 2014 alle ore 11.00 presso la Sala Pirelli - Palazzo Pirelli - Via F. Filzi 22 - Milano si è tenuto il convegno ACCESSIBILITA’ AI MEDIA: Un'opportunità per tutti
     

    La nostra società è basata sulla comunicazione. Chi non ne può fruire rimane di fatto isolato e vive la sensazione di essere un cittadino di serie B, in un contesto generale di globalizzazione e di interazione.
    Il CORECOM Lombardia, unitamente ad alcune Associazioni del Terzo settore, intende approfondire tali tematiche, per accrescere la consapevolezza e la sensibilità a questi aspetti da parte dei media e dei loro operatori, per lanciare altresì importanti iniziative per la formazione all’accessibilità.
     

    Visualizza il programma